PRONTA LA VETRINA IMMOBILIARE DEI NOTAI: IN VENDITA SOLO IMMOBILI CERTIFICATI.

Nell’ottica di un grande rimodernamento della professione notarile e della sua fondamentale funzione, il Consiglio Nazionale del Notariato ha presentato il nuovo portale "on line" dedicato agli immobili offerti in vendita.

Una vetrina dove, finalmente, vengono offerti in vendita immobili già verificati e certificati da un Notaio.

Il sito "avvisinotarili.it" contiene, infatti, una serie di immobili (abitazioni, ma anche terreni) offerti in vendita e provenienti da dismissioni di Enti Pubblici e procedure esecutive dei vari Tribunali.

Ma non solo.

Il nuovissimo sito notarile è pronto ad ospitare gli annunci di vendita di immobili da parte di privati e di operatori del settore (costruttori, imprese, eccetera), indipendentemente dalla esistenza, o meno, di un'asta telematica notarile.

Grazie al "BGN" - Bollino di Garanzia del Notaio (che entra inevitabilmente a far parte del "DNA" dell’ immobile, garantendone un enorme valore aggiunto anche per la futura commerciabilità) - gli immobili offerti in vendita sono corredati da una analisi tecnica giuridica e da un esame urbanistico - edilizio, completo e sicuro.

Inoltre, ogni immobile offerto sarà provvisto di una visura ipo-catastale da parte del Notaio (con la verifica dei dati catastali, di eventuali trascrizioni o ipoteche pregiudizievoli) e completato dalla documentazione esaustiva per la stipula del rogito notarile (titoli di proprietà, certificazioni energetiche, abitabilità e ogni altro documento opportuno per un acquisto sicuro).

Fabrizio Santosuosso

 

Torna all'archivio news