Si è spento pochi giorni fa il Presidente Guido Capozzi, per oltre cinquanta anni sicuramente il più grande espositore del diritto civile italiano del XX secolo.

Presidente onorario della Corte di Cassazione, Guido Capozzi e' stato Maestro indiscusso di centinaia e centinaia di laureati in giurisprudenza che poi, anche grazie ai suoi preziosi insegnamenti ed alla sua enorme capacità comunicativa, hanno potuto intraprendere brillantemente la professione di Notaio o la carriera di Magistrato.

La grande personalità, i suoi brillanti esempi diventati cavallo di battaglia di generazioni di Notai, la straordinaria capacità di sintesi, il modo di tradurre concetti giuridici spesso complessi in poche righe, hanno fatto del Presidente Capozzi il capostipite di una scuola  di diritto civile partenopea che difficilmente potrà essere superata per fama ed efficacia.

Un particolare ringraziamento a Te Presidente ed un forte abbraccio per il Tuo lungo viaggio.

Il Tuo segno sarà sempre presente ogni giorno nel nostro lavoro e, specialmente  da chi Ti ha conosciuto, sarà immediatamente riconoscibile negli scritti che inevitabilmente rimarranno nella storia del  notariato italiano.

 

Fabrizio Santosuosso - BLOG NOW 

 

1 Risposta

  1. Andrea Buffoli

    Una triste notizia!

Lascia un commento

*